Humanitas Castelli è convenzionata per ricoveri e prestazioni ambulatoriali con la maggior parte degli enti assicurativi e fondiari che gestiscono polizze o altre forme integrative per i rimborsi delle prestazioni stesse. Le convenzioni si estendono anche a numerose aziende della provincia e della regione.
Cos’è una convenzione?
Esistono due tipi di convenzioni:
- Convenzione diretta: l’Ente convenzionato con Humanitas Gavazzeni si assume la diretta responsabilità del pagamento, completo o parziale, delle prestazioni erogate a favore del proprio assistito.
- Convenzione indiretta: il paziente, usufruendo comunque di condizioni economiche di favore, paga in toto le prestazioni erogate dal ns. Istituto, e richiede poi il rimborso, completo o parziale, alla propria Assicurazione o Cassa Mutua.
Consigliamo sempre agli assistiti di verificare preventivamente con la propria assicurazione, enti, casse e società di mutuo soccorso, fondi sanitari integrativi, i termini e le condizioni per poter usufruire della convenzione.
Per maggiori informazioni contatta il numero 035 280820.
Convenzioni con Enti e Assicurazioni
- ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE ASSIRETE
- BLUE ASSISTANCE
- CAMPA
- CASAGIT
- CASPIE
- CASSA BPM – BANCA POPOLARE DI MILANO CONSORZIO MU.SA
- CRAL BANCA POP. COMM. E IND.
- ENTE MUTUO COMMERCIANTI MILANO EUROP ASSISTANCE
- FASCHIM
- FASDAC
- FASDIP
- FASI
- FAS-PIRELLI
- FEDERAZIONE NAZIONALE PENSIONATI CISL FILO DIRETTO
- FIMIV
- FISDAF
- FISDE
- FONDO INTEGRATO ASSISTENZA MALATTIA DIP. CREDITO ARTIGIANO
- FONDO GRUPPO INTESA S. PAOLO GENERALI
- INSIEME SALUTE
- IPAS – INTER PARTNER ASSISTANCE MAPFRE WARRANTY
- MAPFRE WARRANTY
- MEDIC4ALL
- PREVIMEDICAL
- SARA ASSICURAZIONI
- SINDACATO PENSIONATI ITAL. CGL UNISALUTE
- UNIVERSITÀ COMMERCIALE LUIGI BOCCONI
- UNIVERSITÀ CATTOLICA SACRO CUORE MILANO
Esenzioni
Le persone con malattie croniche invalidanti (specificamente individuate dai DDMM.329/ 99 e 296/01 e dal Regolamento delle malattie rare DM 279/ 01) possono acquisire il diritto alla esenzione dal pagamento del ticket per prestazioni specialistiche ambulatoriali e di diagnostica strumentale.
I medici di Humanitas Castelli sono autorizzati a rilasciare la certificazione sanitaria necessaria all’esenzione, inerente alla propria specialità clinica.
Per informazioni e approfondimenti:
– visita il sito dell’ ATS di Bergamo