Ecco le modalità di prenotazione e di accesso in ospedale:
PRELIEVI ED ESAMI DI LABORATORIO
Dal lunedì al sabato, in Humanitas Gavazzeni, Humanitas Castelli, nei Medical Care Humanitas (di Bergamo, Almè e Trezzo sull’Adda) è possibile effettuare prelievi ed esami di laboratorio senza appuntamento e quindi ad accesso diretto in ospedale.
Referto esami di laboratorio: scarica il referto direttamente dal sito cliccando su HUMANITAS CON TE (previa richiesta in fase di accettazione).
VISITE ED ESAMI DIAGNOSTICI
La prenotazione di visite ed esami diagnostici può essere effettuata allo sportello dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16.
È possibile anche prenotare telefonicamente visite ed esami diagnostici, ai seguenti numeri:
- SSN: chiama il numero 035.4204.300, da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 16. Inoltre è anche possibile prenotare visite ed esami con il Servizio Sanitario Nazionale tramite il call center di Regione Lombardia al numero verde 800.638.638, da telefono fisso, oppure al numero 02.99.95.99 da cellulare, da lunedì a sabato dalle ore 8 alle 20
- Privati e convenzioni: chiama il numero 035.4204.500, da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19 e il sabato dalle 9 alle 13
- Linea Diagnostica per Immagini: chiama il numero 035.4204.001. Prenotazioni con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17. Prenotazioni Pazienti Privati e Assicurati da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.
ONLINE
- solo visite ed esami diagnostici in formata privata: PRENOTA ONLINE
TAMPONE RINOFARINGEO
Il tampone rinofaringeo coronavirus SARS-COV2, in regime privato, si può prenotare nel seguente modo:
Humanitas Castelli a Bergamo:
- accedendo allo sportello dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 16
presso tutte le sedi Humanitas di Bergamo e provincia
- online, direttamente dal sito, cliccando qui
- telefonando al numero 035.4204.500, da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19 e il sabato dalle 9 alle 13
Documenti necessari
Per le prestazioni accreditate con il servizio sanitario nazionale occorre presentare:
- la richiesta su ricettario regionale del medico curante o medico specialista, indicante il quesito diagnostico
- la tessera sanitaria regionale
- un documento di identità valido
- il codice fiscale
- l’eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione del pagamento del ticket.
Per tutte le prestazioni di diagnostica strumentale per pazienti privati e convenzionati è necessaria una richiesta del medico curante o medico specialista.