FAQ Ospedale – Informazioni e suggerimenti
In questa pagina tutte le informazioni che vorresti avere e che non sei riuscito a trovare sul sito.
Verifica se la tua domanda è già stata posta da qualcuno oppure invia un’e-mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
Scrivici e ti risponderemo, inviaci suggerimenti e ne terremo conto per migliorare il nostro servizio.
Dove si trova l’ospedale?
Humanitas Castelli è situato a Bergamo. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile sia con i mezzi pubblici. Le indicazioni dettagliate per raggiungere l’ospedale sono visualizzabili nella sezione “Come raggiungerci” di questo sito.
Quanti sono i posti letto dell’ospedale?
I posti letto complessivi di Humanitas Castelli sono 106.
Qual è il numero del centralino di Humanitas Castelli?
Il numero del centralino di Humanitas Castelli è 035 283111 ed è un servizio attivo 24 ore su 24.
Quali sono gli orari degli sportelli?
È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli nella sezione “Contatti e orari” di questo sito.
Quali sono le specialità cliniche di Humanitas Castelli?
Le specialità cliniche di Humanitas Castelli sono visualizzabili nell’elenco completo della sezione “Specialità” di questo sito. Sul sito è inoltre possibile consultare i curricula dei medici di Humanitas Castelli e le prestazioni erogate – visite ed esami e trattamenti – nell’ospedale.
Humanitas Castelli è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale?
Humanitas Castelli è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale sia per le attività ambulatoriali, sia per quelle di ricovero.
Humanitas Castelli ha convenzioni con società o associazioni private?
Humanitas Castelli ha stipulato numerose convenzioni private con Compagnie di Assicurazione, Fondi di Assistenza Sanitaria, Aziende. Le convenzioni – clicca qui per visualizzare l’elenco – prevedono sconti per le prestazioni sanitarie chirurgiche e diagnostiche erogate in regime privato. Il Servizio Clienti di Humanitas Castelli fornisce qualsiasi supporto d’informazione relativo ai Gruppi convenzionati e alle relative coperture assicurative.
Come si può prenotare una prestazione specialistica?
Le informazioni relative alle prenotazioni, telefoniche o di persona, sono disponibili nella pagina “Come prenotare” di questo sito.
Per prenotare una prestazione è obbligatorio avere l’impegnativa del medico curante o del medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata?
L’impegnativa del medico curante o del medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata è obbligatoria nel solo caso in cui si voglia usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Nel caso in cui si desideri accedere a una visita specialistica a pagamento l’impegnativa non è necessaria.
Un’unica eccezione riguarda gli esami strumentali a pagamento, per cui è comunque richiesta una prescrizione medica.
È possibile conoscere i tempi di attesa di Humanitas Castelli?
I tempi di attesa aggiornati possono essere visti cliccando qui.
Ho prenotato una visita alle ore 11. A che ora devo presentarmi e dove?
È sempre consigliato presentarsi almeno un’ora prima dell’orario della visita nell’Accettazione indicata in fase di prenotazione, per svolgere le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell’esame, eccetera). La persona addetta allo sportello fornirà le indicazioni necessarie per raggiungere l’ambulatorio specifico dove si svolgerà la visita.
È necessario portare qualche documento per la visita?
Al momento dell’accettazione prima della visita è necessario presentare i seguenti documenti:
- documento d’identità
- codice fiscale
- carta regionale dei servizi (tessera sanitaria regionale)
- impegnativa del medico curante o medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata (quando la prestazione è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o se si tratta della prenotazione di esami strumentali a pagamento).