COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Centralino
+39 035 283 111

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattaci telefonicamente

Prenotazioni SSN
035 4204300
Prenotazioni Private
035 4204500

Prenota una visita in privato o con assicurazione telefonicamente, oppure direttamente online

LINEE DEDICATE

Centro del Pavimento Pelvico
035.4204300
Diagnostica per immagini
035 4204001
Fondi e assicurazioni
035 4204400
Humanitas Medical Care Bergamo
035 0747000

FAQ Ospedale – Informazioni e suggerimenti

FAQ Ospedale – Informazioni e suggerimenti

In questa pagina tutte le informazioni che vorresti avere e che non sei riuscito a trovare sul sito.

Verifica se la tua domanda è già stata posta da qualcuno oppure invia un’e-mail all’Ufficio Relazioni con il Pubblico:

Scrivici e ti risponderemo, inviaci suggerimenti e ne terremo conto per migliorare il nostro servizio.

Dove si trova l’ospedale?

Humanitas Castelli è situato a Bergamo. È facilmente raggiungibile sia con l’automobile sia con i mezzi pubblici. Le indicazioni dettagliate per raggiungere l’ospedale sono visualizzabili nella sezione “Come raggiungerci” di questo sito.

Quanti sono i posti letto dell’ospedale?

I posti letto complessivi di Humanitas Castelli sono 106.

Qual è il numero del centralino di Humanitas Castelli?

Il numero del centralino di Humanitas Castelli è 035 283111 ed è un servizio attivo 24 ore su 24.

Quali sono gli orari degli sportelli?

È possibile consultare gli orari dei nostri sportelli nella sezione “Contatti e orari” di questo sito.

Quali sono le specialità cliniche di Humanitas Castelli?

Le specialità cliniche di Humanitas Castelli sono visualizzabili nell’elenco completo della sezione “Specialità” di questo sito. Sul sito è inoltre possibile consultare i curricula dei medici di Humanitas Castelli e le prestazioni erogatevisite ed esami e trattamenti – nell’ospedale.

Humanitas Castelli è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale?

Humanitas Castelli è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale sia per le attività ambulatoriali, sia per quelle di ricovero.

Humanitas Castelli ha convenzioni con società o associazioni private?

Humanitas Castelli ha stipulato numerose convenzioni private con Compagnie di Assicurazione, Fondi di Assistenza Sanitaria, Aziende. Le convenzioni – clicca qui per visualizzare l’elenco – prevedono sconti per le prestazioni sanitarie chirurgiche e diagnostiche erogate in regime privato. Il Servizio Clienti di Humanitas Castelli fornisce qualsiasi supporto d’informazione relativo ai Gruppi convenzionati e alle relative coperture assicurative.

Come si può prenotare una prestazione specialistica?

Le informazioni relative alle prenotazioni, telefoniche o di persona, sono disponibili nella pagina “Come prenotare” di questo sito.

Per prenotare una prestazione è obbligatorio avere l’impegnativa del medico curante o del medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata?

L’impegnativa del medico curante o del medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata è obbligatoria nel solo caso in cui si voglia usufruire della convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale. Nel caso in cui si desideri accedere a una visita specialistica a pagamento l’impegnativa non è necessaria.

Un’unica eccezione riguarda gli esami strumentali a pagamento, per cui è comunque richiesta una prescrizione medica.

È possibile conoscere i tempi di attesa di Humanitas Castelli?

I tempi di attesa aggiornati possono essere visti cliccando qui.

Ho prenotato una visita alle ore 11. A che ora devo presentarmi e dove?

È sempre consigliato presentarsi almeno un’ora prima dell’orario della visita nell’Accettazione indicata in fase di prenotazione, per svolgere le procedure di accettazione (registrazione dei dati personali, pagamento della visita o dell’esame, eccetera). La persona addetta allo sportello fornirà le indicazioni necessarie per raggiungere l’ambulatorio specifico dove si svolgerà la visita.

È necessario portare qualche documento per la visita?

Al momento dell’accettazione prima della visita è necessario presentare i seguenti documenti:

  • documento d’identità
  • codice fiscale
  • carta regionale dei servizi (tessera sanitaria regionale)
  • impegnativa del medico curante o medico specialista di struttura pubblica o privata accreditata (quando la prestazione è in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale o se si tratta della prenotazione di esami strumentali a pagamento).