In questa sezione è possibile trovare i riferimenti alle seguenti pagine:
- Amministrazione trasparente Cliniche Gavazzeni SpA
- Bilancio Cliniche Gavazzeni SpA:
- Carta dei servizi di Humanitas Castelli
- Liste di attesa:
- sito Regione Lombardia sul MOSA – il sistema informatico di Lispa che abbatte le liste d’attesa
- liste di attesa di Humanitas Castelli
- Adempimenti Legge Gelli:
Relazione annuale di Risk Management Cliniche Gavazzeni SpA – anno 2023
Risarcimenti erogati triennio 2018 – 2020 - Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici: non ci sono contenuti da pubblicare
- Altri contenuti – accesso civico: non ci sono contenuti da pubblicare
- Adempimenti Delibera ANAC 203/2023:
Griglia di rilevazione e documento di attestazione -
Adempimenti delibera ANAC n.201/2022:
Allegato 1.4 Scheda di attestazione
Il diritto di accesso civico è costituito dal diritto di ogni cittadino, attribuito dall’art. 5 comma 1 D.lgs. 33/2013, di ottenere il rilascio di documenti, informazioni o dati che non siano stati pubblicati in violazione di un obbligo di legge. Le strutture sanitarie accreditate ed a contratto con il Servizio Sanitario sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.
Il diritto di accesso generalizzato è invece attribuito dal comma 2 dell’art. 5 d.lgs. 33/2013, per l’accesso a dati e documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria. Anche l’esercizio di questa facoltà, come per l’accesso “civico”, può essere esercitata da chiunque. Restano esclusi da tale accesso “generalizzato” i dati e documenti per i quali sussistano le limitazioni indicate dell’art. 5-bis del d.lgs. 33/2013. Le condizioni per l’esercizio del diritto di accesso generalizzato sono stabilite dalla legge per “denotazione”, mediante indicazione dei casi e limiti all’esercizio del diritto. In tale situazione, la disposizione sull’accesso generalizzato è suscettibile di interpretazione estensiva, come peraltro indicato nelle linee guida A.N.A.C. n. 1309 del 28 dicembre 2016.
Di seguito si riportano i recapiti dell’ufficio cui indirizzare la richiesta:
Ufficio Audit & Compliance, building 8, via Manzoni 113, 20089, Rozzano (MI)
TELEFONO: +39 02 8224.2385
MAIL: compliance@humanitas.it
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è l’Amministratore Delegato.
MAIL: segreteriadirgen@gavazzeni.it
PEC: gavazzeni@legalmail.it