L’appuntamento con la Giornata Mondiale della Vista che ricorre il prossimo sabato 12 ottobre coincide, come è ormai tradizione, con l’Open Day Vista organizzato dal Centro Oculistico di Humanitas Castelli di Bergamo.
Un programma, quello dell’Open Day Vista, che prevede un’intera mattinata dedicata a iniziative gratuite di prevenzione e a momenti di approfondimento che avranno come protagonisti gli specialisti dello stesso Centro Oculistico.
Approfondimenti con i medici e consulti gratuiti
L’appuntamento, ospitato dalla struttura di Humanitas Castelli, avrà inizio con il talk gratuito – si terrà nell’area del bar e vi si potrà accedere a seguito di prenotazione – dal titolo “La salute dell’occhio: come la miopia nei giovani può evolvere in miopia patologica nell’età adulta”, in cui il prof. Mario Romano, direttore del Dipartimento di Oculistica e responsabile dell’Oftalmologia di Humanitas Castelli e direttore scuola di specializzazione in oftalmologia di Humanitas Univeristy, e il dott. Davide Allegrini, responsabile del Servizio di Maculopatia, risponderanno alle domande poste dal moderatore e dai presenti.
A seguire, le persone che si saranno prenotate potranno usufruire di consulti gratuiti comprendenti visite oculistiche a refrazione, fondo oculare e tonometria. A disposizione saranno 15 consulti per adulti e 5 per bambini assegnati, come detto, su prenotazione e fino a esaurimento dei posti.
Contestualmente avrà luogo un momento di aperi-brunch con alimenti “che fanno bene agli occhi” come agrumi, ortaggi ricchi di beta-carotene e cibi ricchi di Omega 3.
Open Day Vista, programma e prenotazioni
Sabato 12 ottobre 2024
Open Day Vista
Humanitas Castelli, via Mazzini 11 – Bergamo
Ore 10-10.45 (in Area bar): Talk “La salute dell’occhio: come la miopia nei giovani può evolvere in miopia patologica nell’età adulta”, con la partecipazione di prof. Mario Romano e dott. Davide Allegrini
Dalle 11 (in Area Ambulatori, al piano terra): consulti gratuiti su prenotazione.
Per partecipare all’Open Day Vista 2024 è obbligatorio prenotarsi online. Sono necessarie due prenotazioni distinte per partecipare al talk e per usufruire dei consulti gratuiti, accedendo a questo link.
Visite ed esami
-
2.3 milioni visite
-
+56.000 pazienti PS
-
+3.000 dipendenti
-
45.000 pazienti ricoverati
-
800 medici