Ricoveri Temporanei

I Ricoveri Temporanei si rivolgono a pazienti di ogni età che necessitano di cure per il loro stato di salute generale o che, a causa di handicap fisici o patologie croniche, anche concomitanti, richiedono assistenza per soddisfare bisogni sanitari.
Comprendendo spesso i più significativi esami strumentali e di laboratorio, i Ricoveri Temporanei rappresentano un percorso completo per l'inquadramento diagnostico del paziente.

I Ricoveri Temporanei si scelgono per:

  • assicurare assistenza medica e infermieristica in situazioni di emergenza come, ad esempio, l’impossibilità temporanea, anche prolungata, di cure e adeguata assistenza domiciliare
  • usufruire di un periodo di convalescenza post traumatica o a seguito di intervento chirurgico in un ambiente protetto e sorvegliato
  • garantire un periodo di sollievo per coloro che assistono persone non autosufficienti
  • eseguire accertamenti diagnostici, trattamenti terapeutici e riabilitativi per pazienti impossibilitati ad eseguirli ambulatorialmente: persone non autosufficienti o che vivono sole o in età avanzata.

SERVIZI ASSISTENZIALI E SANITARI

Il paziente fruisce di tutti i servizi di assistenza infermieristica e medica di reparto, anche specialistica, offerti dall’Unità Operativa di Medicina Generale di Humanitas Castelli.

Sono comprese la diagnostica di laboratorio, per immagini e strumentale (Ecografia, TAC, RM, etc.) e la terapia farmacologica.

L’assistenza medica e infermieristica di reparto è di 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

SERVIZI ALBERGHIERI

Il paziente gode di servizio ristorazione con menù specifico, nel rispetto delle diete richieste dal medico curante. Tutte le camere sono climatizzate e dotate di connessione wi-fi gratuita.

DURATA

Il Ricovero temporaneo è fruibile esclusivamente in regime privato, ed è prevista una durata minima di 7 giorni.

Servizi compresi. Trattamento alberghiero, assistenza sanitaria dell’equipe dell’Unità Operativa di Medicina Generale, diagnostica di laboratorio, per immagini e strumentale (ecografia, TAC, RMN etc.) e terapia farmacologica.

Servizi extra. Prestazioni di fisioterapia, visite specialistiche diverse da quelle di medicina generale e tutte le prestazioni per le quali Humanitas Castelli si deve avvalere di strutture sanitarie esterne.

COSA FARE PER L'INGRESSO

Il ricovero avviene previa valutazione medica da parte di uno Specialista dell’U.O. di Medicina Generale di Humanitas Castelli.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 035.283236 da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 oppure inviare una richiesta per posta elettronica all'indirizzo email: ricoveri.temporanei@clinicacastelli.it