Chi siamo

Humanitas Castelli è una Casa di Cura polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Nasce nel 1933 dall’iniziativa di due medici, Carlo Castelli e Battista Marconi, come Casa di Cura “Villa Salus”, struttura ad indirizzo internistico ed ostetrico-ginecologico. Quando Carlo Castelli ne assume la guida, introducendo ulteriori specialità mediche e ampliando l’ospedale, prende il nome di Clinica Castelli. Carlo Arturo Castelli, figlio di Carlo, ne prosegue l’opera e diversifica le attività di ricovero, creando i presupposti per una struttura in continua evoluzione.

Leggi la storia di Clinica Castelli nel volume redatto per gli 80anni, clicca qui.

Attualmente Humanitas Castelli costituisce un riferimento importante per numerose specialità. La sua attività è suddivisa in tre Dipartimenti, Dipartimento di Area Chirurgica, Dipartimento di Area Medica e Dipartimento dei Servizi Sanitari e Ambulatori, ciascuno dei quali si compone di Unità Operative, Ambulatori e Servizi specifici.

Nel gennaio 2018, con l’intesa tra Humanitas Gavazzeni e Clinica Castelli, nasce un grande city hospital in grado, per dimensioni e qualità clinica, di rispondere sempre meglio ai bisogni dei pazienti con servizi integrati e personalizzati.