Chi siamo

Clinica Castelli è una Casa di Cura polispecialistica accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale.

Nasce nel 1933 dall’iniziativa di due medici, Carlo Castelli e Battista Marconi, come Casa di Cura “Villa Salus”, struttura ad indirizzo internistico ed ostetrico-ginecologico. Quando Carlo Castelli ne assume la guida, introducendo ulteriori specialità mediche e ampliando l’ospedale, prende il nome di Clinica Castelli. Carlo Arturo Castelli, figlio di Carlo, ne prosegue l’opera e diversifica le attività di ricovero, creando i presupposti per una struttura in continua evoluzione.
La filosofia, promossa dai fondatori, è garantita ancora oggi dalla presenza della famiglia Castelli (Andrea Moltrasio, Franco Salvioni e Mario Castelli) nel Consiglio d’Amministrazione della Clinica e nella gestione della struttura a partire dalla fine degli anni ’80.

Attualmente Clinica Castelli costituisce un riferimento importante per numerose specialità. La sua attività è suddivisa in tre Dipartimenti, Dipartimento di Area Chirurgica, Dipartimento di Area Medica e Dipartimento dei Servizi Sanitari e Ambulatori, ciascuno dei quali si compone di Unità Operative, Ambulatori e Servizi specifici.

Management

  • Andrea Moltrasio, Presidente
  • Paolo Merla, Consigliere Delegato e Direttore Generale
  • Mario Castelli, Consigliere con delega Attività Sanitaria
  • Franco Salvioni, Consigliere Direttore Amministrativo
  • Bruna Rea, Direttore Sanitario
  • Roberto Sacco, Direttore Scientifico